venerdì 4 luglio 2014

Verso un ignoto avvenire

(ambientazione La Notte Eterna)

Per tutta la vita ho affidato i miei passi alle stelle.
Il mio è stato un incedere incerto attraverso rotte insolite e sentieri tortuosi.
Perché le stelle inseguite dai miei occhi non sono fissate al cielo.
Sono meteore, frammenti di una guerra lontana.
Trovarne una può significare molte cose.
Fortuna, per pochi.
Sciagura, per molti.

Cos’è che inseguo?
Ricchezza?
Potere?
Gloria?
Nulla di tutto questo.

Potete credere che il vostro destino sia già scritto nelle stelle.
Io preferisco pensare che il destino ne sappia quanto noi.
Mortali, che osiamo bucare il cielo e invertire le regole degli dèi.

Noi, che abbiamo sempre una scelta, per quanto piccola, sul grande scacchiere della vita.
Fosse pure muovere un passo verso una meteora, verso un ignoto avvenire.


-         Taras Silidon, Cacciatore di Meteore

Nessun commento:

Posta un commento