Catalogo

Una graphic poem profetica e visionaria, imperdibile per gli amanti del genere dark. Con “Il Canto dei Dannati”, la poesia torna a scuotere le fondamenta del mondo. Sull’orlo del precipizio. Prima che tutto crolli.

Leggi la recensione a cura di Lo Spazio Bianco
Leggi la recensione a cura di AfNews
Leggi la recensione a cura di Close-Up
Leggi la recensione a cura di Dimensione Fumetto


ISBN 9788890839252

16,5×23,5 composto da 40 facciate + copertina a colori su carta patinata opaca 250g, plastificata opaca; interni a colori su carta patinata opaca 135g; cucito filo refe






                                         Guarda il booktrailer su Youtube 
Nella non proprio ridente cittadina di Wolverhampton, Inghilterra, un impresario di nuova generazione ha avuto la geniale nonché terrificante idea di creare un Parco degli Orrori. La trovata si deve a Sir Desrius – meglio noto come “Stregone” – un uomo crudele e senza scrupoli, il quale non ha esitato a imprigionare mostri e creature fatate da ogni angolo del globo pur di popolare le costose attrazioni del parco. 

Leggi la recensione a cura di Aphorism
Leggi la recensione a cura di For Kids
Leggi la recensione a cura di Librimanent

ISBN 9788890839269

formato A5, 260 pagine, copertina a colori con alette dx e sx, interno bianco e nero, 22 illustrazioni, poster a colori in allegato formato A1




                                                  Guarda il booktrailer su Youtube



È il terzo anno del Fimbulwinter, il lungo e gelido inverno che precede la fine dei Nove Mondi. Midgard giace addormentata sotto una spessa coltre di ghiaccio e neve. Le città degli uomini sono cadute o allo sbando, assalite da branchi di lupi famelici e predoni assetati di sangue... 

Leggi la recensione a cura di Aphorism 

ISBN 9788833460512

 Formato 12 x 17 cm Alette dx e sx Copertina a colori Interno BN Rilegato a filo








Libri, fumetti, film e una serie televisiva di grande successo hanno contribuito a portare alla ribalta gli antichi vichinghi, ‘gli uomini del nord’. Difficile, tra tanto e variegato materiale, distinguere tra finzione e realtà.
Vichinghi. Tra storia e leggenda è un volume che, fonti alla mano, contribuisce a sfatare falsi miti e leggende su un popolo che ha plasmato – e continua a plasmare – la cultura occidentale, restituendo le sfaccettature di una società complessa quanto l’animo umano.
ISBN 9788833463698


formato A5, pp. 88, interno avorio, brossura, illustrazioni b/n



C’era una volta sulla mia isola un fanciullo un po’ strano. Non aveva un nome, né un posto dove andare. La notte dormiva al faro e sognava il mare… Inizia così la straordinaria avventura di un bambino che dovrà affrontare incredibili sfide per mare prima di giungere alla grande cascata… Questa è una storia sulla forza dei sogni e sulla capacità di forgiare il proprio destino. Arricchito da meravigliose illustrazioni a colori, il libro contiene anche il link con cui scaricare la versione musicata della fiaba per donarvi un’esperienza davvero avvolgente.


ISBN 9788833461083

203 x 203 mm, 46 pagine a colori





Tesori Nascosti a Gaeta offre un punto di vista inedito sulla città, riscoprendone siti storicamente rilevanti nel suo tessuto urbano e tra le campagne.


Attraverso fotografie inedite di interni, esterni e vedute aeree, il libro sviluppa una narrativa storico-documentaristica dei luoghi visitati, informando e al tempo stesso accompagnando il lettore in un viaggio appassionante. Lontano dalle piazze e dalle spiagge affollate, Gaeta vi sorprenderà.


ISBN 9788833463759

formato 23,5 x 16,5, copertina e interno a colori su carta patinata di pregio, rilegatura a filo refe, copertina rigida, 82 pp. - Edizione limitata e numerata



Dalle sue mitiche origini nell’Antico Testamento passando attraverso il Giappone feudale, la Sicilia mafiosa e i giorni nostri: un affascinante viaggio nel mondo segreto dei Killer Professionisti, ripercorso nei suoi momenti chiave, che accompagna il lettore fino al contraddittorio presente.


Che siate eccitati dalla prospettiva o atterriti al pensiero, sappiate che il killer professionista cammina tra noi, in tutti i modi, alcuni apparenti, altri velati. Ed è proprio in questa opacità inquietante ma avvincente che Forbus punta il faro dell’analisi.
– David Inglis, Rettore del Dipartimento di Sociologia presso l’Università di Aberdeen, Gran Bretagna




ISBN: 9788833462479

80 pp.; rilegato a filo; interno avorio 100 gr.; alette dx. e sx.




La raccolta apre con il racconto Trovare il Cercare, aggiudicatosi il premio Campiello sezione giovani nella regione Lazio nel 2003. Il racconto è fantasticamente ispirato al monastero di Santo Spirito di Zannone in Gaeta, le cui rovine sono da sempre motivo di fascino e interrogativi da parte della popolazione locale e dei molti turisti che visitano la cittadina durante l'estate. Il racconto è inoltre accompagnato da cenni storici e fotografie realizzate in occasione della visita dell'autore al monastero nel 2010.

ISBN 9788890839238

formato A5, 260 pagine, copertina a colori, interno b/n avorio, rilegato a filo







Sul sentiero degli dèi: liriche e racconti della Riviera di Ulisse accompagna il lettore in uno dei tratti più suggestivi della costa tirrenica, compreso tra il Circeo e Scauri di Minturno passando da Terracina, Sperlonga, Gaeta e Formia. Un mare di storia, mito e profonda bellezza che l’autore ha raccolto in liriche e racconti carichi di suggestioni.

La senda de los dioses: líricas y cuentos de la Ribera de Ulises acompaña el lector en unos de los tramos más sugestivo de la costa del mar Tirreno, comprendido entre el Circeo y Scauri de Minturno, pasando por Terracina, Sperlonga, Gaeta y Formia. Un mar de historia, mito e infinita belleza que el autor ha recopilado en líricas y cuentos cargados de sugestión.

ISBN 9791255400158

formato 203 x 133, 158 pp., interno b/n avorio, brossura



"Canta Sogni/Dream Teller", in edizione bilingue italiano-inglese, comprende una selezione di poesie legate al mare, da sempre musa ispiratrice dell'autore, ma anche poesie piene di amore e sensualità, introspezione, essenza e non-essenza... Insieme compongono un canto leale, in grado di guidare il lettore attraverso la fitta nebbia dei sogni, dove si annidano creature bizzarre, talvolta feroci, un'infinità sempre crescente di ombre e riflessi originata dal nostro andare per questo mondo e per altri, più vasti, se solo abbiamo il coraggio di chiudere gli occhi e ascoltare.

Leggi la recensione a cura di Giuseppe Napolitano (cerca con CTRL + F : cantasogni)

Leggi la recensione a cura di Davide Morelli su Sololibri

ISBN 9788890839245

formato tascabile, copertina a colori, interno avorio, rilegato a filo



Il mare e le sue stagioni. La vita e le sue stagioni. Rispecchiare se stessi in un limpido blu di un mare caldo di Agosto o mischiare le proprie lacrime con gli spruzzi delle onde di una mareggiata d'inverno. E questo "Il blu silente", il mondo di Jason Forbus, scrittore giovane e raffinato, che suddivide questa sua raccolta di poesie in stagioni, dell'anima, piu che dell'universo. [...]

Leggi la recensione a cura di Aphorism.it
Leggi la recensione a cura di Giuseppe Napolitano (cerca con CTRL + F : il blu silente)

ISBN 9781446149508

19 x 19 cm, rilegatura termica, carta interna avorio B/N

Nessun commento:

Posta un commento